CONTEST VIDEO #VENETOIN30”

Regolamento

1.ORGANIZZATORE
Il contest fotografico #VENETOIN30” è promosso da “Veneto Segreto”, un’associazione culturale che dal 2016 si dedica alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio culturale, artistico e naturalistico del Veneto attraverso l’organizzazione di visite ed itinerari insoliti attraverso i social network e il sito internet omonimo. #VENETOIN30” è un’iniziativa nata per incentivare il coinvolgimento delle persone e dare loro l’opportunità di dimostrare creatività e esaltare il proprio talento. Il contest punta a promuovere e valorizzare il territorio Veneto con tutte le sue eccellenze attraverso la diffusione di video realizzati dai suoi abitanti.

2.TEMA
I partecipanti dovranno produrre un video breve della durata di circa 30” che rappresenti uno dei LUOGHI della BELLEZZA e della STORIA del Veneto: arte, paesaggi urbani, naturalistici, edifici storici e religiosi, monumenti, ville e rispettivi interni. Il video dovrà celebrare la bellezza del Veneto e potrà essere realizzato con qualunque effetto video, grafico, sonoro. (Nel video non possono essere riprese persone protagoniste)

3.REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
•Avere compiuto 18 anni
•Amare il Veneto e le sue bellezze storiche e artistiche

4.MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
I video dovranno essere inviati tramite WeTransfer alla seguente mail: venetosegreto@gmail.com ENTRO il giorno 31 MARZO. I partecipanti dovranno indicare il loro nome cognome e numero di cellulare.

5.MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Ogni partecipante potrà concorrere al concorso con uno o più video.
Possono essere inviati video realizzati con qualsiasi mezzo (smartphone, videocamera, drone etc.) purché video verticali, dato che verranno caricati su TikTok.
Sono ammessi video originali e creativi sui luoghi del Veneto, anche con particolari effetti grafici, video o di animazione, scritte e immagini. Non sono ammessi video raffiguranti persone.

5.1 SPECIFICHE DEL VIDEO
– dimensione massima file: fino a 200MB
-lunghezza massima: 30 secondi
-audio: ammessa musica ed effetti sonori
-dimensioni video TikTok: verticale (1920×1080 – il video deve usare l’intera area)
-risoluzione: aspect ratio 9:16.
-tipo di file: .mp4 o .mov
-nome del file: *nome-cognome* del partecipante

6.MODALITÀ DI VOTAZIONE
Il giorno 15 aprile 2021, la giuria composta dal consiglio direttivo dell’Associazione Veneto Segreto insieme agli associati voteranno il video preferito e al termine verranno decretati i vincitori che verranno comunicati sulla Pagina Facebook.

7.PREMIO
Il video vincitore del contest sarà pubblicato su tutti i canali social ufficiali di Veneto Segreto (Facebook, Instagram e TikTok) e sul sito riportando il nome dell’autore (in forma di nome completo o nickname social).

1 EXPERIENCE AI GIARDINI DI VALSANZIBIO (PADOVA) per DUE PERSONE: in data da concordarsi la nostra guida vi accompagnerà in una visita guidata immersiva provata alla scoperta dei meravigliosi Giardini di Valsanzibio. Infine per deliziare il palato, vi accompagneremo presso una tradizionale cantina del territorio in cui assaggerete i vini bianchi dei Colli Euganei accompagnati dai prodotti tipici, formaggi e salumi in particolare.

10 guide di Veneto Segreto e Insolito (Ed.Jonglez) per i 10 video più votati


8.UTILIZZO DEI VIDEO DA PARTE DI VENETO SEGRETO

Tutti i video pubblicati su Veneto Segreto resteranno di proprietà esclusiva dei rispettivi autori. Con la partecipazione al concorso, l’utente concede a Veneto Segreto la facoltà di modificali o pubblicarli a propria discrezione sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram, TikTok) o sul sito web dell’associazione.

9.RESPONSABILITÀ
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione del materiale digitale, e non si assumono responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso.
Ogni partecipante è responsabile del contenuto della proprio prodotto e garantisce di essere autore del soggetto, nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzo e sfruttamento relativi al materiale inviato per il concorso. Inoltre, il partecipante si assume tutte le responsabilità in caso di contestazioni da parte di terzi.
Con la propria partecipazione al contest, l’utente autocertifica la proprietà intellettuale/ideazione/realizzazione di tutti gli elementi relativi al video inviato a Veneto Segreto, assumendosi tutte le responsabilità nel caso di contestazioni da parte di terzi.

10.ESCLUSIONE
Un partecipante può essere escluso dall’organizzazione se lo stesso non risulta conforme alle regole e alle condizioni del concorso.

11.ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

X