Con la Mostra Sculture di Sabbia, Jesolo celebra la ripartenza della stagione e degli eventi dopo lo stop dello scorso anno.

La sabbia del litorale jesolano verrà trasformata in monumentali sculture dalla maestria e creatività degli artisti internazionali: Susanne Ruseler (Paesi Bassi), Radovan Živný (Repubblica Ceca), David Ducharme (Canada) e Ilya Filimontsev (Russia). 

I lavori saranno coordinati dallo storico direttore artistico statunitense Richard Varano.

Questa 23^ edizione della Mostra, dal titolo “Darwin torna in città”, vuole celebrare la forza immensa ed inesauribile della natura, che si riappropria degli spazi della terra lasciati liberi dall’invadenza dell’uomo durante questo lungo periodo di pandemia e di continui lockdown.

Se osserviamo attentamente la natura, ci accorgiamo che ci invia continuamente dei messaggi, di avviso, richieste di aiuto o semplicemente ci vuole mostrare la sua bellezza. Ora più che mai, dopo mesi in cui è stata libera di riprendersi ciò che le era stato tolto, ci manifesta la necessità di stringere un patto di convivenza con gli umani. Le sculture realizzate a 360° di quest’anno vogliono rappresentare questo aspetto della forza della natura.

Gli artisti stanno già lavorando alle loro sculture, se volete rimanere incantati ad osservarli all’opera nella fase di scolpitura, avrete tempo fino al 31 maggio.

La Mostra poi sarà aperta dal 5 giugno al 26 settembre 2021.

? Piazza Brescia, Jesolo (VE) ospiterà la Mostra

Jesolo e le sue sculture ti aspettano!

Crediti fotografici:
? foto di copertina https://www.facebook.com/visitjesolo.it

? foto n.2 https://www.facebook.com/visitjesolo.it

? foto n.3 Stefano Corsi

? foto n.4 https://www.facebook.com/visitjesolo.it

X