IL RACCONTO DELL’ARTE
💡E questa sera cosa fate? Ritagliatevi il tempo per seguire le lezioni del corso “Il racconto dell’arte” alle ore 19 su Zoom.
Dai capolavori di Giorgione ai racconti mitologici fino alla simbologia legata alle Veneri. Un viaggio nell’arte veneta tra temi trasversali e discipline diverse, ispirazioni letterarie e artisti coraggiosi.
👁Volete guardare le opere d’arte con uno sguardo nuovo? Iscrivetevi e riceverete i link per partecipare alle lezioni!
🎨Un corso online sull’arte in tre lezioni a cura di Arianna Giaretta con ampio raggio di secoli, attraverso temi che hanno legami profondi con la storia dell’arte ma che non sempre sappiamo vedere.
👉Il corso è destinato ai SOCI dell’Associazione Veneto Segreto e a chiunque desideri associarsi. Per partecipare https://venetosegreto.com/asso…/quota-associativa-anno-2021/

📅 CALENDARIO DELLE LEZIONI
> Mercoledì 24 febbraio: “Luce dopo la tempesta”
Narrazione e spiegazione dell’opera di Giorgione “La tempesta”. Uno scorcio di luce che illumina il dipinto, parole taciute e racconti fatti di colore.
> Mercoledì 24 marzo: “Zeus in Veneto”
Allo scoperta dei racconti mitologici che si possono scoprire grazie alla maestria di pittori veneti che raccontano le avventure divine tra colore e prospettiva.
> Mercoledì 28 aprile: “Veneri Venete”
Il racconto della figura di Venere attraverso la spiegazione di alcune opere che contengono racconti e simbologie.

✏️Info:
Durata: 40 minuti
Piattaforma: Zoom
Relatore: Arianna Giaretta
Per partecipare è necessario essere soci dell’Associazione Veneto Segreto.
Iscrizioni:

X