L’isolamento e la quarantena prima, l’altalena di restrizioni poi.. Tutto questo che effetti ha avuto sul nostro patrimonio naturale e in particolar modo sulla fauna selvatica?
La presentazione offrirà un excursus in questo interessante e inusuale fenomeno, intraprendendo un “viaggio” fatto di parole ed immagini, per comprendere insieme i lati positivi ma anche negativi che questo periodo storico ha consegnato. Un’esperienza a parti invertite, dove l’uomo è entrato in gabbia mentre gli animali si riprendevano i loro antichi spazi.

CON CHI?🦆🚶🍀
ANDREA SERENA, guida ambientale
Nato e cresciuto ai piedi del Montello, s’innamora della natura fin da bambino, appassionandosi soprattutto alla fauna selvatica. A 15 anni inizia a viaggiare l’Europa, a 18 parte per il mondo spinto dalla voglia di conoscere le sue bellezze naturali e culturali, lavorando a stretto contatto con la natura, dai centri di riabilitazione faunistici in Amazzonia e sulle Ande ai parchi zoologici australiani. È guida ufficiale del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, fa parte di un team americano che collabora con WWF occupandosi di conservazione e viaggi naturalistici.

📅 Martedì 12 e 26 OTTOBRE 2021
⏰ 19.00

DURATA: 1h
📌RITROVO: PIATTAFORMA ZOOM. Per chi non potrà esserci, i video saranno caricati nell’area riservata del sito.

✒️ PRENOTAZIONE: per partecipare devi essere socio della nostra associazione.
Ecco come associarti

Diventa socio di Veneto Segreto

X