Basta buttare un attimo lo sguardo su quell’acqua copiosa che sgorga da numerose risorgive per capire istantaneamente il motivo del suggestivo nome Fontane Bianche. La magia sono i sassi bianchissimi del Piave. Ma la purezza dell’acqua ha una vitalità che guarisce le tossine della nostra stanca modernità per donarci attimi di emozione. Accompagnati dalla nostra guida escursionistica abilitata ed esperta del territorio andremo alla scoperta dei meravigliosi ambienti di risorgiva, scrigno di biodiversità da conoscere e proteggere nella splendida cornice delle Fontane Bianche di Sernaglia della Battaglia, immersi nel verde e circondati dalle acque.
(I bambini che partecipano devono avere un minimo di allenamento nel camminare.)

⚠️ IMPORTANTE ⚠️
L’escursione verrà svolta nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria.

📆 SABATO 22 | ORARI e TURNI
1° turno: ⏰ ore 10.00
2° turno: ⏰ ore 13.00 (con breve sosta per pranzo al sacco)
3° turno: ⏰ ore 16.00

DURATA: 2h30 circa

📏 LUNGHEZZA: 5 Km circa
🚶‍♂️ DIFFICOLTÀ: facile
⚙️ DA PORTARE: cappellino, acqua, snack energetici, scarpe da trekking o da ginnastica con suola adatta a sentiero (no suola liscia), repellente per zanzare. Percorso non adatto ai passeggini. Cani ammessi con guinzaglio corto.

📍 RITROVO: parcheggio dell’ “Oasi Naturalistica Legambiente Fontane Bianche” situato in Via Fontigo, 37, 31020 Sernaglia della battaglia TV. (GPS: 45.857179, 12.142223)

🎟 CONTRIBUTO: 13€ ADULTI, gratuito RAGAZZI fino a 16 anni

🖋 PRENOTAZIONI














SABATO 22 ore 10.00SABATO 22 ore 13.00SABATO 22 ore 16.00

DOPO aver cliccato INVIA attendere qualche istante per la conferma. NON RIPETERE la prenotazione!
______________________________



X