Sei pronta/o a scoprire cosa vedere a Venezia? Ad immergerti in un’atmosfera  incantata e intraprendere un viaggio incredibile attraverso i secoli di arte, cultura e architettura, che ti sorprenderanno in ogni angolo della città?

Se hai solo un giorno, un weekend o stai pianificando una gita  con i bambini, ecco una guida per sfruttare al meglio ogni momento e scoprire i luoghi più suggestivi della città che ci invidiano in tutto il mondo.

COSA VEDERE A VENEZIA IN UN GIORNO 

Anche in un solo giorno, Venezia saprà regalarti  un’esperienza memorabile: di seguito ti proponiamo un itinerario rapido che ti permetterà di visitare i luoghi più iconici della città.

  • Visita a Piazza San Marco e alla maestosa Basilica di San Marco che è un gioiello architettonico di arte bizantina con cinque cupole, preziosi mosaici dorati all’interno e importanti opere d’arte sacra.
  • Visita al palazzo Ducale:  simbolo del potere politico veneziano, con i suoi affreschi, le prigioni e il famoso Ponte dei Sospiri.
  • Giro in gondola o con il vaporetto sul Canal Grande: per ammirare affascinanti palazzi e ponti famosi come il più antico Ponte di Rialto.
  • Visita alle isole di Murano, famosa per la lavorazione del vetro, e  Burano, nota per le pittoresche case colorate.

COSA VEDERE A VENEZIA IN DUE  GIORNI 

Con un weekend a disposizione, potrai esplorare più a fondo la città e aggiungerei al tuo itinerario  anche:

  • Visita alle Gallerie dell’Accademia,  dove è possibile ammirare artisti come come Tiziano, Bellini e Veronese.
  • Visita alla Libreria Acqua Alta, famosa per la particolare disposizione dei libri  su scaffali che sembrano galleggiare, su teche trasparenti, su vasche e scale, soluzioni ingegnose per proteggerli dalle eventuali alluvioni causate dall’alta marea.  
  • Visita al Teatro La Fenice, uno dei più importanti teatri d’opera del mondo.
  • Visita alla Chiesa di San Giovanni e Paolo, considerata il “Pantheon” di Venezia, dove riposano molti dogi e personaggi illustri.
  • Vista a Campo Santa Margherita,  una piazza situata nel sestiere di Dorsoduro a Venezia, delimitata da numerosi bar, ristoranti e negozi. Un luogo ideale per rilassarsi e godersi l’atmosfera veneziana.

COSA VEDERE A VENEZIA CON I BAMBINI 

Venezia può essere un’esperienza coinvolgente anche per i più piccoli: portali al Museo della Scienza, al Museo di Storia Naturale e  a Palazzo Grassi, che offrono  spesso mostre interattive e coinvolgenti anche per i più piccoli. I bambini adorano anche il giro in in vaporetto o in gondola per scoprire la città da una prospettiva diversa.

Se hai bisogno di maggiori informazioni per organizzare la tua vista alla città, come ad esempio dove mangiare a Venezia o dove parcheggiare a Venezia, contattaci.