Accompagnati da una PALEONTOLOGA professionista percorreremo il sentiero di Cinto Euganeo e ammirando la bellezza dei Colli Euganei scopriremo la storia, l’origine e la formazione, le rocce ed i fossili che hanno caratterizzato l’area di Cinto euganeo, l’archeologia industriale e la produzione di calce nelle fornaci di Cinto euganeo. Parleremo anche di BOTANICA e delle proprietà fitoterapiche delle piante più comuni che si incontrano lungo il sentiero che dal museo di Cava Bomba ci accompagnerà fino all’interno della Cava di riolite di Cinto Euganeo.
Arrivati all’interno della Cava di riolite, durante la sosta, verrà recuperata l’energia con delle pratiche di respirazione di Qi Gong.
La passeggiata è aperta ad un pubblico adulto di età maggiore di 18 anni. E’ richiesto abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica o da trekking.

⚠️ IMPORTANTE ⚠️
L’escursione verrà svolta nel pieno rispetto del regolamento diramato da AIGAE (ass. guide ambientali) che verrà comunicato ad ogni singolo partecipante. Ciascun gruppo sarà composto al massimo da 20 persone che dovranno essere munite dei dispositivi di protezione individuali.

🗓  MARTEDÌ 2 GIUGNO | ORARI E TURNI DI VISITA
1° gruppo: ⏰ore 11.30
2° gruppo: ⏰ore 14.30
3° gruppo: ⏰ore 16.30

DURATA: 1h45 circa
📣 ACCOMPAGNAMENTO: visita condotta da paleontologa professionista
📍 RITROVO: parcheggio del museo di Cava Bomba, via Bomba 48, Cinto Euganeo
👣 LUNGHEZZA: 5 km circa | Dislivello: 270 metri circa, difficoltà: MEDIA

🎟 CONTRIBUTO: 13 euro adulti, 6 euro ridotto fino a 16 anni

⚙️ RACCOMANDAZIONI: scarpe da trekking o con suola adatta a sentiero. Acqua al seguito. I bambini che partecipano devono avere un minimo di allenamento nel camminare.

✒️PRENOTAZIONI














2 GIUGNO ore 11.302 GIUGNO ore 14.302 GIUGNO ore 16.30

DOPO aver cliccato INVIA attendere qualche istante per la conferma. NON RIPETERE la prenotazione!
______________________________



X